header

Natura Sicula

Cura il ripristino di un rapporto armonioso ed equilibrato tra l’Uomo e il suo ambiente. È iscritta all’Anagrafe delle ONLUS e dispone di un corpo di Guide naturalistiche accreditate.

 

Salva il suolo

20161129 salvasuolo2

Differenziata

Raccolta_rid
Raccolta differenziata
Risposte rare a domande frequenti

5x1000

5x1000

Sostieni Natura Sicula con il 5x1000!!

Previsioni meteo

logo-meteo
Previsioni meteo per la Sicilia

Scarica lo statuto

pdf-icon

Tesseramenti

Quote sociali:

Socio Ordinario € 20,00
Socio Junior (<18)  € 10,00

Sostieni Natura Sicula

docu Puoi scaricare la domanda di ammissione, compilarla e consegnarla al Presidente della Sezione a Te più vicina (presso la sede di competenza o durante un'escursione).



Grazie per la Tua fiducia!

Organizzazione

Presidente

Fabio Morreale

 
Consiglio direttivo

Diego Barucco
Fausto Campisi
Pino Cultrera
Simona Loreno
Fabio Morreale

Webmaster

Diego Barucco

Email principale

info@naturasicula.it

Statistiche

Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Umido PDF Stampa E-mail
Venerdì 14 Ottobre 2011 20:41
Share

umido

Circa il 30% dei Rifiuti Solidi Urbani è costituito da avanzi di cibo e scarti alimentari che non piacciono più a noi ma moltissimo a una serie di microrganismi per i quali rappresentano materiali nutritivi in quanto sono carichi di azoto e acqua, e si decompongono facilmente. Grazie al loro intervento la frazione organica, che in discarica crea il pericoloso percolato e dà luogo a fermentazioni anaerobiche dall’odore insopportabile, diventa un utilissimo fertilizzante. Raccogliete separatamente resti di frutta e ortaggi; carne e pesce a pezzetti; interiora e pelli; latticini; gusci d’uovo frantumati; alimenti deteriorati; fondi di tè e caffè; erba secca (affienata); foglie e terriccio; sfalci di potatura; cortecce; segatura; paglia; ceneri di legna; carta e cartone sminuzzata; lana e fibre naturali sminuzzate. Più tritate quello che raccogliete e più verranno accelerati i processi di decomposizione.
Non vanno raccolti con l’umido vetro, metalli, ceramiche, plastiche, brick, alluminio (neanche in fogli), tessuti sintetici, legni verniciati, ossa, carta patinata, sacchetti dell’aspirapolvere, lettiere per animali domestici.
Se nel vostro Comune non è organizzato per la raccolta dell’umido, non è un buon motivo per desistere. Continuate a raccoglierlo per conferirlo nella vostra campagna o in quella di un amico che sia disposto ad accettarlo. Oppure conferitelo nel giardino del condominio in cui abitate (previo accordo), o nella compostiera del vostro terrazzo o in quella condominiale. Insomma, fate di tutto per trovare una soluzione ragionevole.

Только не для меня,-сказал "Драйвера скачать бесплатно для сканера"Римо.

Мы с ним оба были когда-то малышами, и "Макроэкономика книги скачать"знаешь, это было "Скачать мини игру на нетбук"так давно, что сердце ноет, стоит только подумать об этом.

Самые "Скачать проекты коттеджей"лучшие слова чаще всего "Братья пилоты скачать игры"именно те, что остаются несказанными.

Все это я "Достучаться до небес скачать"обдумывал, возвращаясь в аэропорт.

Но нас могут обвинить в убийстве!

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile 2013 11:48
 
cheap Zyrteccheap Vermaxcheap Xenical cheap Lisinoprilcheap Ventolincheap Premarin cheap Zoloftcheap Doxycycline cheap Zyprexacheap Flagyl cheap Prednisonecheap Zithromax cheap Acompliacheap Amoxil cheap Bactrimcheap Norvasc cheap Tadacipcheap Motrin cheap Cleocin