header

Natura Sicula

Le guide di Natura Sicula hanno il compito di condurre e illustrare a persone singole o a gruppi di turisti ambienti acquatici o terrestri, compresi parchi e aree protette, o di affiancare, in ambito scolastico, il corpo insegnante in iniziative e programmi di educazione ambientale.

Salva il suolo

20161129 salvasuolo2

Differenziata

Raccolta_rid
Raccolta differenziata
Risposte rare a domande frequenti

5x1000

5x1000

Sostieni Natura Sicula con il 5x1000!!

Previsioni meteo

logo-meteo
Previsioni meteo per la Sicilia

Statistiche

Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Donare sangue è importante, soprattutto d'estate PDF Stampa E-mail
Venerdì 13 Luglio 2012 20:24
Share
20120713_ridQuesto è un appello a tutti i donatori di sangue e a quelli che potrebbero diventarlo. Andate a donare il sangue, senza perdere tempo! In estate, vacanze, ferie, caldo, mare e altre distrazioni allontanano i donatori dalla loro missione mentre la domanda delle sale operatorie e dei malati di talassemia rimane costante. Chi ha un amico o un parente talassemico sa bene che il diritto alla vita non può avere valore stagionale. Da domani, pertanto, raggiungete le sedi AVIS o FRATRES o i centri abilitati del Servizio sanitario nazionale, e fate la vostra bella donazione. Ricordatevi di presentarvi la mattina e a digiuno: si può bere un caffè o un tè caldo, ma non ingerire latte né cibi solidi.
Donare sangue è una prova d’amore perché con essa si dimostra che si è disposti ad affrontare la puntura di un ago e un quarto d’ora di attesa, sdraiati su un lettino, per il bene altrui.  Chi è donatore sa già che non tolgono un litro di sangue o che con l’ago non possono trasmettere infezioni. Ai donatori abituali vengono prelevati, con materiale rigorosamente sterile e monouso, max 450 ml di sangue, ancor meno ai neo donatori. Inoltre, donare sangue fa bene all’organismo perchè contribuisce alla rigenerazione di globuli rossi. E considerato che la donazione prevede pure una ricca colazione gratis, una giornata di assenza giustificata dal lavoro e le analisi gratuite, è anche un bel vantaggio.
Aiutiamo a gestire l’emergenza sangue! La maggior parte di noi può donare sangue e la maggior parte di noi, almeno una volta nella vita, potrebbe averne bisogno.

 

Il Presidente
Fabio Morreale

 

20120713
 
cheap Zyrteccheap Vermaxcheap Xenical cheap Lisinoprilcheap Ventolincheap Premarin cheap Zoloftcheap Doxycycline cheap Zyprexacheap Flagyl cheap Prednisonecheap Zithromax cheap Acompliacheap Amoxil cheap Bactrimcheap Norvasc cheap Tadacipcheap Motrin cheap Cleocin