header

Natura Sicula

Aggregata alla Federazione nazionale Pro Natura di Torino, collabora con molti enti pubblici che garantiscono indipendenza.

Salva il suolo

20161129 salvasuolo2

Differenziata

Raccolta_rid
Raccolta differenziata
Risposte rare a domande frequenti

5x1000

5x1000

Sostieni Natura Sicula con il 5x1000!!

Previsioni meteo

logo-meteo
Previsioni meteo per la Sicilia

Statistiche

Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

"La città degli asini": prende il via un campo di volontariato organizzato da Natura Sicula PDF Stampa E-mail
Mercoledì 03 Ottobre 2012 14:45
Share
20121003_ridSiracusa. Completati gli arrivi, entra a pieno regime il campo di volontariato del progetto “Gioventù in Azione. La città degli asini” destinato a una trentina di giovani provenienti da cinque paesi europei molto differenti tra loro: Italia, Polonia, Romania, Turchia e Repubblica Ceca. Per quasi due settimane i ragazzi, ospiti della nostra associazione, vivranno gli Iblei siracusani all’insegna della sostenibilità, dell’ecologia e della protezione ambientale. Organizzato da Natura Sicula con altre associazioni partner e il patrocinio della Unione Europea, il progetto ha lo scopo di avvicinare i giovani provenienti da contesti di svantaggio sociale, economico, culturale o educativo, alla natura e alle sfide ambientali.
Il nome del progetto gioca sul fatto che anche gli asini, con i quali i ragazzi faranno somarotrekking e onoterapia, possono insegnarci dei ritmi di vita più lenti e a misura d’uomo, e che non possiamo farci cogliere “asini” sui temi della salvaguardia dell’ambiente. La maggior parte delle attività in agenda favoriranno il rapporto dei giovani con la natura, e la riflessione sui problemi ambientali e i cambiamenti climatici. L’occasione consentirà ai ragazzi di stimolare fra loro un confronto attivo e uno scambio di opinioni e di esperienze, anche non relative alle tematiche dello scambio, ma che interessano maggiormente la sfera personale, umana e culturale di ciascuno, presupposti che favoriranno un atteggiamento più aperto e tollerante verso il prossimo. È come piantare il seme di una pianta che darà i suoi frutti tra una decina d’anni. Il gruppo rappresenta un estratto della generazione giovanile europea che si riunisce per confrontarsi e comprender meglio lo status di cittadino europeo, i diritti, i doveri, le responsabilità che ne derivano.

 

Fabio Morreale

 

20121003

спросил Джеф, не приметивший особого сходства.

Он "Скачать песню вперед вперед"повернулся в сторону двора с конюшнями.

Было мучительно "Игру русская рыбалка на телефон скачать"ощущать его "Кряк для аватар"постоянно, и лишь в заброшенном пустынном месте нашла она какое-то отдохновение.

Мы должны "Скачать игру про велико отечественную войну"были ждать момента, когда я "Ufc undisputed 2010 (psp)скачать"начну двигаться.

Прекрасно, он в очередной раз отхлебнул кока-колу "Русификатор для the the saboteur"из своего бокала.

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile 2013 11:47
 
cheap Zyrteccheap Vermaxcheap Xenical cheap Lisinoprilcheap Ventolincheap Premarin cheap Zoloftcheap Doxycycline cheap Zyprexacheap Flagyl cheap Prednisonecheap Zithromax cheap Acompliacheap Amoxil cheap Bactrimcheap Norvasc cheap Tadacipcheap Motrin cheap Cleocin