header

Natura Sicula

Le guide di Natura Sicula hanno il compito di condurre e illustrare a persone singole o a gruppi di turisti ambienti acquatici o terrestri, compresi parchi e aree protette, o di affiancare, in ambito scolastico, il corpo insegnante in iniziative e programmi di educazione ambientale.

Salva il suolo

20161129 salvasuolo2

Differenziata

Raccolta_rid
Raccolta differenziata
Risposte rare a domande frequenti

5x1000

5x1000

Sostieni Natura Sicula con il 5x1000!!

Previsioni meteo

logo-meteo
Previsioni meteo per la Sicilia

Statistiche

Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Lavori alla ex SS114, finita lemergenza torni tutto come prima PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Aprile 2013 18:00
Share

01 ridSe, finito il restauro del viadotto, i 200 m della ex SS 114 di viale Scala Greca non torneranno come prima, denunceremo il Comune e la SICS, la ditta che sta eseguendo i lavori per  150 mila euro. Non una goccia di asfalto dovrà rimanere sulla strada adiacente al Santuario rurale di Artemide e interna al Parco archeologico delle Mura dionigiane. La strada dovrà ritornare alla quota iniziale. Stiamo vigilando sulla esecuzione dei lavori. Troppo leggero e veloce è stato il Soprintendente Micali a dare il via libera, lui che da architetto messinese fresco di nomina, quei luoghi non li ha mai visitati e deve ancora apprendere cosa custodiscano.


Gli unici due motivi che ci costringono ad accettare il ripristino della vecchia strada che passa dentro l’area archeologica sono quelli di protezione civile e mobilità. Viste le precarie condizioni del viadotto, è giocoforza ridurvi il traffico dirottando i mezzi in entrata verso la città nel breve tratto della vecchia statale, by pass che, in caso di calamità, rappresenterebbe una importante via di fuga. Il Comune deve ancora stabilire se intervenire con interventi di consolidamento e restauro del viadotto o se dovrà parzialmente demolire e ricostruire la struttura.
La vecchia strada non gode di alcun vincolo di protezione malgrado si trovi dentro il parco archeologico, ed è stata data in concessione gratuita dall’ANAS al Comune per motivi di protezione civile per tutta la durata dei lavori di recupero del viadotto.

01

02

03

Пока валы и "Игры mmorpg скачать"оси лязгали, а механизмы метались, она тряслась.

Это имя дано "Пластиковые окна под ключ"тебе мной совсем недавно.

Так уж пусть лучше это "Скачать наряды допуска"произойдет на моем пути к благородной цели.

Она не спускала глаз с этого окошка.

Иногда, "Скачать бесплатно господа офицеры"ответила она, а иногда "Симуляторы бокса скачать"еще где-нибудь.

Твоя поспешность стоила нам бога и многих людей.

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Maggio 2013 14:33
 
cheap Zyrteccheap Vermaxcheap Xenical cheap Lisinoprilcheap Ventolincheap Premarin cheap Zoloftcheap Doxycycline cheap Zyprexacheap Flagyl cheap Prednisonecheap Zithromax cheap Acompliacheap Amoxil cheap Bactrimcheap Norvasc cheap Tadacipcheap Motrin cheap Cleocin