header

Natura Sicula

Cura il ripristino di un rapporto armonioso ed equilibrato tra l’Uomo e il suo ambiente. È iscritta all’Anagrafe delle ONLUS e dispone di un corpo di Guide naturalistiche accreditate.

 

Salva il suolo

20161129 salvasuolo2

Differenziata

Raccolta_rid
Raccolta differenziata
Risposte rare a domande frequenti

5x1000

5x1000

Sostieni Natura Sicula con il 5x1000!!

Previsioni meteo

logo-meteo
Previsioni meteo per la Sicilia

Statistiche

Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Sole d'Ognina, 8 novembre giornata ecologica PDF Stampa E-mail
Martedì 03 Novembre 2015 12:32
Share

01Domenica 8 novembre dalle ore 09.30, il coordinamento SOS Siracusa, di cui Natura Sicula fa parte, ha promosso una giornata ecologica dedicata alla pulizia della costa siracusana tra Ognina e Fontane Bianche, partendo da "Pane e Biscotti" (via Mar di Giava, Fontane Bianche), in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Ha aderito all’iniziativa anche il “Comitato Pane e Biscotti Torre Ognina - SR”, un numeroso gruppo di residenti ed amatori del luogo, che si è costituito lo scorso Settembre intorno ad un documento che sollevava precise osservazioni e richieste al Comune in merito al progetto del Resort “One&Only” nel loro territorio. Altre associazioni locali e residenti si sono resi disponibili a partecipare attivamente alla buona riuscita dell’evento armati di guanti, sacchi e carriole.

Lo scopo della giornata ecologica sarà quello di rimuovere i numerosi rifiuti presenti (anche quelli ingombranti) per restituire la zona alla sua straordinaria bellezza, in vista anche della visita guidata di domenica 15 novembre insieme all’archeologa dr.ssa Beatrice Basile e alla guida naturalistica Fabio Morreale.

L’obiettivo di SOS Siracusa è quello di far riscoprire alla Città questo piccolo angolo di paradiso rimasto miracolosamente intatto fino ai giorni nostri, merito anche del livello di tutela 3 del Piano Paesaggistico di inedificabilità assoluta presente nella zona, oggi minacciata da un progetto di Resort Golf Club su cui la nostra posizione contraria è netta e ferma.

Link evento Facebook


SIRACUSA, 03/11/2015
IL COORDINAMENTO SOS SIRACUSA

01

02

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Novembre 2015 18:17
 
cheap Zyrteccheap Vermaxcheap Xenical cheap Lisinoprilcheap Ventolincheap Premarin cheap Zoloftcheap Doxycycline cheap Zyprexacheap Flagyl cheap Prednisonecheap Zithromax cheap Acompliacheap Amoxil cheap Bactrimcheap Norvasc cheap Tadacipcheap Motrin cheap Cleocin