header

Natura Sicula

Cura il ripristino di un rapporto armonioso ed equilibrato tra l’Uomo e il suo ambiente. È iscritta all’Anagrafe delle ONLUS e dispone di un corpo di Guide naturalistiche accreditate.

 

Salva il suolo

20161129 salvasuolo2

Differenziata

Raccolta_rid
Raccolta differenziata
Risposte rare a domande frequenti

5x1000

5x1000

Sostieni Natura Sicula con il 5x1000!!

Previsioni meteo

logo-meteo
Previsioni meteo per la Sicilia

Statistiche

Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Referendum 17 Aprile. Vota "Si" per fermare le trivellazioni PDF Stampa E-mail
Lunedì 29 Febbraio 2016 20:29
Share

20160229 trivellazioniIl Governo Renzi ha fissato la data del 17 aprile per il referendum che vuole fermare le trivellazioni, cosa che i francesi e gli svedesi hanno già fatto. La data è troppo ravvicinata. A nulla sono valse le pressioni per spostarla a maggio e farla coincidere con le elezioni amministrative, Avremmo risparmiato 350-400 milioni di euro, e dato più tempo ai cittadini di informarsi. È chiaro l'intento di boicottare l'iniziativa. Renzi vuole svendere ai petrolieri la bellezza del nostro Paese, del nostro mare per pochi spiccioli.
La risposta giusta è VOTARE SÌ al referendum, e qui spieghiamo perché:

- la vera ricchezza della nostra penisola è rappresentata dalla bellezza dei paesaggi, dal mare, dal turismo;
- il petrolio è una risorsa estremamente limitata e altamente inquinante;
- nessuno può garantire la assoluta sicurezza di una piattaforma offshore, e uno sversamento in un mare chiuso come il Mediterraneo avrebbe effetti devastanti per l'ambiente, la fauna marina, il turismo e la pesca sostenibile;
- le trivellazioni non arricchiscono gli italiani, ma solo i petrolieri.
Se anche tu stai con il mare, con le energie pulite, con la bellezza e l'integrità delle nostre coste e delle nostre acque, la risposta giusta è VOTARE SÌ.

Il Presidente
Fabio Morreale

20160229 trivellazioni

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Marzo 2016 16:13
 
cheap Zyrteccheap Vermaxcheap Xenical cheap Lisinoprilcheap Ventolincheap Premarin cheap Zoloftcheap Doxycycline cheap Zyprexacheap Flagyl cheap Prednisonecheap Zithromax cheap Acompliacheap Amoxil cheap Bactrimcheap Norvasc cheap Tadacipcheap Motrin cheap Cleocin