header

Natura Sicula

Associazione a carattere regionale fondata nel 2008 a Siracusa, dove conserva la sua sede legale. Tra le finalità ha la conoscenza, la tutela, la conservazione e la valorizzazione della biodiversità, degli habitat naturali, degli ecosistemi, delle tradizioni gastronomiche siciliane, della legalità, del patrimonio etno-antropologico, musicale, dialettale, ecc. 

Salva il suolo

20161129 salvasuolo2

Differenziata

Raccolta_rid
Raccolta differenziata
Risposte rare a domande frequenti

5x1000

5x1000

Sostieni Natura Sicula con il 5x1000!!

Previsioni meteo

logo-meteo
Previsioni meteo per la Sicilia

Statistiche

Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Il governo blocca i conferimenti di polverino a Melilli PDF Stampa E-mail
Martedì 20 Dicembre 2016 08:03
Share

20161220 polverinoCatania. Ci volevano la protesta degli ambientalisti e i servizi di RAI3. Il ministro dell'ambiente Galletti ha bloccato i conferimenti di polverino dagli altiforni tarantini alla discarica Cisma di Melilli.
"La decisione - dice il ministro - è pienamente coerente con quanto detto da tempo, e cioè che il trasferimento al centro Cisma Ambiente sarebbe stata solo una soluzione temporanea, comunque avvenuta in piena sicurezza e trasparenza”.
A noi viene spontaneo pensare che il provvedimento sia avvenuto per le pressioni mediatiche esercitate dai numerosi servizi televisivi trasmessi, da giovedì a sabato scorso, dal Tgr Sicilia e dai programmi "Buongiorno Sicilia" e "Il Settimanale". Avrebbe fatto meglio il ministro a evitare di dichiarare che i conferimenti sono avvenuti in "piena sicurezza e trasparenza".

Per noi i conferimenti:
- sarebbero continuati se gli ambientalisti non avessero protestato;
- sarebbero continuati se Natura Sicula non avesse proposto alla giornalista Lucia Basso di RAI3 di trattare l'argomento;
- sono avvenuti senza comunicarlo ufficialmente al governo regionale, ai governi comunali, e alla cittadinanza:
- sono avvenuti in piena insicurezza perché il rifiuto speciale usciva da ogni fessura degli autocarri;
- sono avvenuti in ore notturne per evitare di risultare troppo visibili.
Scegliete voi a quale versione credere.
A voi, infine, il servizio trasmesso dal programma nazionale "Il settimanale" di RAI3 il 17/12/2016. https://www.youtube.com/watch?v=91gVJZv6Uys&feature=youtu.be


Il Presidente
Fabio Morreale

20161220 polverino

 
cheap Zyrteccheap Vermaxcheap Xenical cheap Lisinoprilcheap Ventolincheap Premarin cheap Zoloftcheap Doxycycline cheap Zyprexacheap Flagyl cheap Prednisonecheap Zithromax cheap Acompliacheap Amoxil cheap Bactrimcheap Norvasc cheap Tadacipcheap Motrin cheap Cleocin