header

Natura Sicula

Le guide di Natura Sicula hanno il compito di condurre e illustrare a persone singole o a gruppi di turisti ambienti acquatici o terrestri, compresi parchi e aree protette, o di affiancare, in ambito scolastico, il corpo insegnante in iniziative e programmi di educazione ambientale.

Salva il suolo

20161129 salvasuolo2

Differenziata

Raccolta_rid
Raccolta differenziata
Risposte rare a domande frequenti

5x1000

5x1000

Sostieni Natura Sicula con il 5x1000!!

Previsioni meteo

logo-meteo
Previsioni meteo per la Sicilia

Pieghevole attività

2017 pieg01

Statistiche

Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Notizie
Pio La Torre, un uomo, un guerriero PDF Stampa E-mail
Scritto da Fausto Campisi   
Martedì 03 Maggio 2011 11:27
Share

Dedicato a Pio La Torre, un grande uomo e soprattutto un grande guerriero, morto il 30 aprile di 29 anni fa per combattere la mafia:

 

Natura Sicula Siracusa si riunisce ogni mercoledì alle 18:30 al Centro di Piazza S. Lucia a lui dedicato.

Fausto Campisi
Presidente Natura Sicula Siracusa

 

Только не меня, отрезал дядя "Игра 9 рота прохождение"Джаспер, выходя из ступора.

Затем он снова "Скачать песню шуфутинский обожаю"попал в "Скачать бесплатно игры на телефон сумерки"серию крутых поворотов.

Прости за причиненную тебе "Vegas pro 10 keygen"боль.

Теперь оставьте меня здесь ненадолго одного.

вы "Скачать бородино лермонтова"будете недалеки от истины, если скажете, что вид ваших "Скачать stalkerlost alpha"мук режет меня без ножа.

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile 2013 11:47
 
Paesaggio costituzione cemento PDF Stampa E-mail
Martedì 03 Maggio 2011 11:20
Share
20110503_ridIl paesaggio è il grande malato d'Italia. Quello che fu il Bel Paese fa scempio di se stesso, è sommerso dal cemento.
Che cosa sta succedendo agli italiani, che cosa ci acceca?
È ancora possibile indignarsi, recuperare memoria storica, riguadagnare spazio all'insegna della Costituzione?
I danni al paesaggio ci colpiscono tutti, come individui e come collettività. Uccidono la memoria storica, feriscono la nostra salute fisica e mentale, offendono i diritti delle generazioni future. L'ambiente è devastato impunemente ogni giorno, il pubblico interesse calpestato per il profitto di pochi. Le leggi che dovrebbero proteggerci sono dominate da un paralizzante 'fuoco amico' fra poteri pubblici, dai conflitti di competenza fra Stato e Regioni.
Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile 2013 11:47
Leggi tutto...
 
Natura Sicula adotta la chiesa rupestre di Santa Panagia PDF Stampa E-mail
Share
20110421_ridSiracusa si riappropria di un bene culturale. Dopo decenni di totale abbandono e a un anno dai lavori di decespugliamento e pulizia eseguiti dai volontari di Natura Sicula, l’associazione adotta la Chiesa rupestre di S. Panagia.

La cerimonia di adozione, alla quale è invitata tutta la cittadinanza e la stampa, si svolgerà sabato 23 aprile, con raduno alle ore 10 presso l’ex casello ferroviario della tonnara.

Sono in programma gli interventi di:
Fabio Morreale, Presidente di Natura Sicula;
Fabio Fazzina, Consigliere Circoscrizione Tiche;
Concetta Ciurcina, Soprintendente BB. CC. AA. Siracusa;
Rosa Lanteri, Direttore Servizio Beni Archeologici.
Leggi tutto...
 
Emozione e commozione alla Pillirina: dobbiamo essere tutti orgogliosi PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabio Guarnaccia   
Martedì 19 Aprile 2011 07:58
Share
20110419_ridEmozione e commozione: credo che questi due siano i sostantivi che meglio possano descrivere la giornata di domenica 10 aprile 2011.
E' stato straordinario vedere il risveglio di una città: migliaia di cittadini che consapevolmente hanno preso la loro macchina, parcheggiandola anche a centinaia di metri di distanza, per raggiungere a piedi un piccolo paradiso che in troppi sconoscevano.
Ripenso ad un anno fa....e penso ad oggi: abbiamo raggiunto tantissimi obiettivi che ci eravamo prefissati: visibilità nazionale: FATTO; risveglio della città: FATTO; sensibilizzazione della classe politica: QUASI FATTO; votazione delle varianti: FATTO;
Mancano gli ultimi tasselli...ma pensando a tutto quello che è stato fatto in meno di un anno, io CI CREDO!
Leggi tutto...
 
S. Lucia di Mendola, crolla parete del romitorio settecentesco PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabio Morreale   
Venerdì 15 Aprile 2011 19:37
Share
20110415_ridPalazzolo Acreide. Per incuria si sbriciola, fino a crollare, una delle pareti portanti del romitorio di S. Lucia di Mendola. È il destino del patrimonio culturale impropriamente definito “minore”, quello che non gode dell’impegno della Soprintendenza per carenza di risorse economiche e umane, risorse che vengono canalizzate quasi esclusivamente a favore dei siti più appariscenti e conosciuti.
Il romitorio è parte integrante della Chiesa di S. Lucia di Mendola, costruzione dei primi del 1700 ristrutturata in maniera architettonicamente discutibile nel 1968. La chiesa fu realizzata accanto alle macerie di altre tre chiese sovrapposte (una paleocristiana, una bizantina e una normanna), tutte dedicate alla Santa vedova romana che molti confondono con la Vergine siracusana.
Leggi tutto...
 
Natura Sicula si riorganizza: nasce la Sezione di Lentini PDF Stampa E-mail
Mercoledì 13 Aprile 2011 08:59
Share
20110413_2A seguito delle recenti elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e di alcuni Consigli di Sezione, l’Associazione Natura Sicula si è così organizzata:

 

Consiglio Direttivo dal 30/03/2011 al 29/03/2014
Presidente Fabio Morreale
Vicepresidente Diego Barucco
Tesoriere Giuseppe Cultrera
Segretario Fausto Campisi
Consigliere Simona Loreno

 

Consiglio Sezione Siracusa dal 16/03/2011 al 15/03/2014
Presidente di Sezione Fausto Campisi
Vicepresidente di Sezione Simona Loreno
Tesoriere Fabio Morreale
Consigliere Valentina Cugno
Consigliere Salvatore Tringale

 

Consiglio Sezione Buccheri dal 27/03/2011 al 26/03/2014
Presidente di Sezione Giuseppe Cultrera
Vicepresidente di Sezione Francesca Trigili
Consigliere Giacomo Adamo

 

Il cospicuo incremento dei soci (20% in più nel 2010 rispetto al 2009) ha inoltre permesso di individuare un gruppo di volontari capaci di creare una nuova Sezione a Lentini, la cui istituzione è già stata approvata dal nuovo Consiglio Direttivo. La nomina di Presidente della Sezione di Lentini è stata affidata al socio Sara Grasso, ambientalista di indubbia serietà e capacità organizzativa che, assieme ad altri addetti ai lavori, sta già lavorando alla costituzione di un Consiglio di Sezione.

 

A tutti i Consiglieri auguri di buon lavoro.

Он был такой же ""красный и румяный, как и рубаха, "Скачать игры на нокия 6233"прикрывающая северное полушарие его необъятного живота.

Она развернулась, немного полетала у него над ""головой, словно пыталась сориентироваться или понять, откуда исходит зов, ""который никто, кроме нее, ""не слышал.

Глаза мужчины смотрели прямо вперед, и похоже, видели ""не больше, чем два осколка стекла.

К сожалению, он, кажется, не оставляет ""мне другого ""выбора.

Она повернула на север и увеличила скорость до предела, хотя знала, что от встречного "3d секс секс скачать"ветра у "Скачать игра для денди на компьютер"нее покраснеют глаза и вообще она потеряет свою привлекательность.

Это было как временная версия Черной Дороги в небе.

Вы "Психоделик транс скачать"позорите полк, вольноопределяющийся!

Потом так же злобно уставился на меня.

Она "Скачать бота для самп"воспринимала их с энтузиазмом.

Более высокая, которую Воан уже предназначил для "Скачать солдати 3"меня, была инертной блондинкой с бездумными глазами, сфокусированными в "Скачать концерты мадонна"трех дюймах над моей головой.

Все началось с того, что Татрим начал изучать "Скачать звездная страна скачать"всю информацию о землянах, заключенную в четырех "Скачать проигрыватель la"огромных компьютерах, все записи актов гражданского состояния.

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile 2013 11:47
 
Natura Sicula crea un Corpo di Guide Naturalistiche accreditate PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabio Morreale   
Mercoledì 13 Aprile 2011 08:53
Share
20110413_1_ridLa nostra associazione sta lavorando alla costituzione di un Corpo di Guide Naturalistiche accreditate, definite per legge Guide Ambientali-Escursionistiche (GAE). Per contrastare la confusione e l’abusivismo che spesso regna anche nelle stesse associazioni ambientaliste, le Guide del Corpo di Natura Sicula saranno in possesso dei requisiti previsti della legge regionale n. 8 del 03/05/2004, l’unica legge che disciplina l’esercizio della professione in ambito regionale.
Infatti, nell’articolo n. 6 della legge sopraccitata è specificato che:
Ultimo aggiornamento Sabato 13 Aprile 2013 04:28
Leggi tutto...
 
2 GIORNI PER LA PILLIRINA PDF Stampa E-mail
Lunedì 04 Aprile 2011 12:12
Share
20110404_rid
DEDICATO A TUTTI COLORO CHE HANNO A CUORE LA CITTA’ DI SIRACUSA E CHE DA MESI SI CHIEDONO: COSA POSSIAMO FARE PER FERMARE LO SCEMPIO E RILANCIARE SIRACUSA?

 

La risposta è:
"2 GIORNI PER LA PILLIRINA"
è l'evento tanto atteso! E' un invito a tutti i siracusani e non, a conoscere, vedere e toccare con mano uno dei luoghi più suggestivi della costa nord del Plemmyrion. Una due giorni organizzata per il 9 e 10 Aprile che si articolerà in due momenti, uno culturale (al sabato) e uno ludico-naturalistico (la domenica).
Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Maggio 2013 14:33
Leggi tutto...
 
Siracusa, scandalo allEpipoli PDF Stampa E-mail
Scritto da Natura Sicula Siracusa   
Martedì 29 Marzo 2011 10:22
Share
image003_ridInvitiamo tutti i cittadini siracusani che hanno a cuore l’ambiente a sovrapporre la carta dei vincoli archeologici, quelli alla base del costituendo Parco delle Mura Dionigiane, a quella contenuta nel Piano Regolatore che stabilisce i confini delle aree che sarà possibile edificare. Certamente occorrerà una verifica più tecnica per misurare le coordinate, per comprendere bene dove arrivino gli uni e fin dove si espandano le altre, fino a che punto si è fatta confusione, c’è stata la distrazione degli uffici, non è chiaro se della Soprintendenza o del Comune.
Tuttavia dalla sovrapposizione emerge l’urgenza di una modifica urgente del PRG secondo le proposte offerte dalle Associazioni al Comune di Siracusa.
Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile 2013 11:48
Leggi tutto...
 
Visentin ti scrivo e più forte ti scriverò… PDF Stampa E-mail
Scritto da La Civetta   
Giovedì 24 Marzo 2011 12:19
Share
20110324Siracusa - Salvatore Casamichela e Concetto Rossitto, del Comitato di Iniziativa Civica e del Forum Provinciale per la difesa dell’Acqua Pubblica, sono stati recentemente ricevuti dal sindaco Visentin, al quale avevano chiesto udienza per poter rappresentare alcune delle problematiche legate alla qualità dell’acqua erogata in vari quartieri di Siracusa. Il primo cittadino si è rivelato garbato nei modi ma, forse, non troppo disponibile a recepire la gravità degli argomenti proposti alla sua attenzione. Ha tentato, anzi, di minimizzarne la portata. E pare addirittura che, ad un certo punto, abbia manifestato un tantino di fastidio, chiedendo agli interlocutori quali gruppi o organizzazioni rappresentassero. La risposta non deve averlo soddisfatto troppo, e neanche la proposta di rivelare i suoi propositi in una intervista da rilasciare alla Civetta. Ha dato l’impressione, anzi, di non essere troppo bendisposto a concedere una intervista proprio alla Civetta. Che probabilmente ha il torto di voler mettere in chiaro troppe cose! E allora la Civetta, pacatamente e garbatamente, prova a rivolgere al sindaco Visentin una raffica di domande, proprio come usa fare la stampa.
Ultimo aggiornamento Martedì 29 Marzo 2011 17:52
Leggi tutto...
 
L'assedio di Siracusa PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimiliano Perna   
Mercoledì 23 Marzo 2011 20:30
Share
20110323_ridCinque anni fa è divenuta patrimonio dell’Umanità. Oggi Siracusa potrebbe perdere quanto ottenuto. L’area archeologica di Epipoli, uno dei luoghi di pregio della città che ha consentito tale riconoscimento -nonostante la minaccia di anni di abusivismo- adesso rischia di essere definitivamente compromessa da una struttura commerciale che potrebbe estendersi fino a ridosso delle antiche mura dionigiane.
Un progetto portato avanti dalla Open Land srl, società siracusana, di cui è amministratore unico il costruttore Giuseppe Frontino, il quale nell’area possiede già una grossa struttura adibita a ristorante, zona congressi e fieristica vi si svolgeva la “Fiera del Sud”). Tutto è reso possibile da un piano regolatore (Prg), approvato nel 2004  alla giunta guidata dall’ex sindaco Titti Bufardeci. Il “caso Open Land” conosce un’accelerazione nel maggio del 2009, quando l’azienda presenta un’istanza per la demolizione e ricostruzione del complesso “Fiera del Sud”, per realizzarvi un ampio centro commerciale.
Ultimo aggiornamento Sabato 26 Marzo 2011 19:34
Leggi tutto...
 
Fenicotteri alle saline di Augusta PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Marzo 2011 08:58
Share
20110314_ridIn questi giorni ad Augusta un gruppo di 50 fenicotteri sta dimorando alle Saline del Mulinello, nei pressi del Porto Commerciale. Come si vede nello splendido scatto di Romolo Maddaleni di "Augusta Photo Freelance", incuranti delle ciminiere del vicino polo industriale e del traffico marittimo del porto, gli eleganti trampolieri si muovono sulle loro lunghe zampe alla ricerca di cibo all'interno dei pantani. A questi si aggiungono altri 14 esemplari presenti alle Saline Regina, raggiungendo così il più alto numero di presenze nel nostro territorio degli ultimi anni, incremento in linea con la tendenza riscontrata per questa specie in tutta la Sicilia sudorientale. Gli individui sono per la maggior parte immaturi che non mostrano ancora la tipica pigmentazione rosa.
La loro presenza indica che, malgrado tutto, ancora persistono condizioni ambientali favorevoli al loro sostentamento.
Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile 2013 11:48
Leggi tutto...
 
Parte il “Cammino ibleo” da Ragusa, Catania e Siracusa PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabio Morreale   
Venerdì 04 Marzo 2011 14:52
Share
20110304_ridNell'ambito delle attività sociali volte a promuovere il turismo sostenibilee la conoscenza del patrimonio naturalistico e culturale del territorio,nonché a recuperare la percorribilità di sentieri, tratturi e regie trazzere consegnate all'oblio, un gruppo di associazioni di Ragusa, Catania eSiracusa ha organizzato la manifestazione "Cammino ibleo". Parafrasando ilben più conosciuto e lungo Cammino di Santiago, questa manifestazione vuole dimostrare con i fatti che l’altopiano ibleo è percorribile a piedi da nord a sud, in lungo e in largo, senza impattare sull'ambiente. Il Cammino è un percorso a Y che parte da tre punti diversi: Ragusa, Cataniae Siracusa. Percorrendolo a tappe e in date diverse, consentirà ai tre gruppi di escursionisti di arrivare contemporaneamente a Palazzolo il 23 ottobre, in occasione della prossima festa Agrimontana. Domenica scorsa si è svolta la prima tappa catanese, da Scordia a Francofonte; domenica prossima sarà la volta della prima tappa siracusana, da Noto a Villavela.
Ultimo aggiornamento Sabato 13 Aprile 2013 04:28
Leggi tutto...
 
Natura Sicula, candidati al prossimo consiglio direttivo PDF Stampa E-mail
Giovedì 03 Marzo 2011 14:30
Share

Si comunica che per il prossimo Consiglio Direttivo (2011-2014) sono arrivate, ai sensi dell’art. 6 dello Statuto, le seguenti candidature:

Diego Barucco, candidato Consigliere;
Fausto Campisi, candidato Consigliere;
Giuseppe Cultrera, candidato Consigliere
Simona Loreno, candidato Consigliere;
Fabio Morreale, candidato Presidente.
Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Marzo 2011 20:12
 
Processo contro Hotel e Lido Riviera Dionisio il Grande PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Marzo 2011 14:19
Share
20110303_ridNATURA SICULA SI COSTITUISCE PARTE CIVILE
Siracusa. Natura Sicula si costituisce parte civile al processo contro Pallone Salvatore, proprietario dell’hotel e del centro elioterapico di Riviera Dionisio il Grande. Nel processo, fissato per venerdì 4 marzo, rappresenterà e difenderà Natura Sicula l’avvocato Glauco Reale. Le imputazioni riguardano violazioni a normative ambientali, di tutela del territorio e urbanistiche, ed alcune ipotesi di falso commesse per ottenere maggiori volumi e spazi nella costruzione della struttura alberghiera ubicata al civico n. 42-44. La vicenda della gestione della struttura balzò agli onori della cronaca nell’estate 2008 proprio per l’interclusione della spiaggia e la mancata apertura di varchi che avrebbero consentito l’ingresso del pubblico sulla battigia dell’unica spiaggia libera rimasta all’interno della città, frequentata per anni dagli abitanti della zona. La disattenzione e l’inerzia delle autorità amministrative sulla problematica sollevata dalla interclusione degli spazi demaniali  e sulla difesa del patrimonio storico, archeologico e paesaggistico della città ha avuto come conseguenza la presa di coscienza dei cittadini che intendono proteggere il patrimonio della Città. Dalla insistenza dei cittadini che si sono rivolti alla Autorità Giudiziaria per ottenere tutela è nato il processo. Della vicenda si è occupata sin dall’inizio Natura Sicula, che è stata a fianco delle donne del Comitato.
Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Marzo 2011 20:10
Leggi tutto...
 
Natura Sicula Buccheri PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Marzo 2011 12:33
Share
In riferimento alle elezioni dei tre membri del prossimo Consiglio della Sezione di Buccheri, programmate per il 26-27 marzo prossimo in seno alla III Assemblea dei Soci della Sezione di Buccheri, si comunica che sono giunte le candidature dei seguenti Soci:

 

Giuseppe Cultrera, detto Pino
Francesca Trigili
Giacomo Adamo
Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Marzo 2011 12:35
 
VIDEO: Siracusa, benvenuti nella città del cemento! PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabio Morreale   
Mercoledì 02 Marzo 2011 12:27
Share

In 12 minuti la storia di un villaggio turistico che dovrebbe nascere in un raro tratto di costa siracusana ancora intatta tra Punta della Mola e Punta Tavola, costa che meriterebbe protezione alla stessa stregua dell’attigua Area Marina Protetta del Plemmirio. Un progetto contestato da oltre 40 associazioni all’amministrazione comunale di centro destra, che lo ha reso possibile varando nel 2007 il nuovo Piano Regolatore, e alla società Elemata che ha acquistato i terreni della zona (e non solo) avvalendosi dei servizi del notaio Angelo Bellucci, marito di colei che, per il ruolo istituzionale che ricopre, dovrebbe operare per difendere il patrimonio ambientale e naturalistico: il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo. Alla faccia della coerenza!

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

Его тело врезалось в нападающего "Скачать программу internet explorer"и накрыло его, отбросив назад.

Как только Поль оказался "срочный микрокредит"на полу, Ларик бросился на него, но был встречен и отброшен двумя мощными ударами в корпус.

Однако "Ножи для css v34 скачать"ты отказался отправиться в другой мир, чтобы с тобой поработал телепат-аналитик.

В дверной проем скользнула гигантская фигура; в царившем "Скачать прога для взлома майла"полумраке горели только "Скачать дополнения одежда для симс 2"глаза, левый желтый, правый красный их ужасный взор, казалось, вобрал весь свет от слабо горевшего светильника.

Потом он начал двигаться и сыграл "Samsung ml 1250 драйвер"шутку с моими глазами.

Он, поворачиваясь к каждой части света, "Драйвера скачать сетевая карта"пел, предлагая зерна кукурузы и пыльцу.

Я готов поклясться, что на мгновение он "Гонки дрифт скачать"осознал мое присутствие в его разуме.

Я кого нибудь вызову, чтобы показать вам запасной выход.

Всякому, кто постиг мудрость Синанджу, "Скачать адобе плеер"было ясно, что усомниться в Великом Ване может "Песни про ирину скачать"лишь недостойный.

Билли ударил его коленом в пах.

Именно отсюда аргонавты отправились на поиски Золотого Руна, сказал "Кейген для alawar"я, не обращая свои слова ни к кому.

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Maggio 2013 14:33
 
Convocazione Assemblea dei Soci della Sezione di Buccheri PDF Stampa E-mail
Scritto da Pino Cultrera   
Domenica 27 Febbraio 2011 11:03
Share
Ai Sigg. Soci della Sezione di Buccheri
Oggetto: convocazione dell' Assemblea annuale dei Soci della Sezione di Buccheri
La S.V. è invitata a partecipare all' Assemblea dei Soci della Sezione di Buccheri che si terrà nella sede di via Matteotti, 1 in prima convocazione sabato 26 marzo 2011 alle ore 17:00 e, nel caso non si raggiunga il numero legale, in seconda convocazione domenica 27 marzo alle ore 12:00 per discutere il seguente:

 

ORDINE DEL GIORNO
1)      Relazione del Presidente;
3)      bilancio consuntivo 2010;
4)      bilancio preventivo 2011;
5)      elezione nuovo Consiglio di Sezione 2011/2014;
6)      varie ed eventuali.
Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Maggio 2013 14:33
Leggi tutto...
 
La raccolta differenziata a Siracusa PDF Stampa E-mail
Martedì 22 Febbraio 2011 09:31
Share
20110222_rid
Segnaliamo l'incontro-dibattito su "La raccolta differenziata a Siracusa" che si terrà il prossimo venerdì 25 Febbraio 2011, presso il Centro "Pio La Torre" - P.zza S. Lucia, 24 - Siracusa - alle ore 17,00.

All'incontro, organizzato da Agire Solidale, parteciperà Natura sicula con un intervento di Fabio Morreale.

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Febbraio 2011 09:37
Leggi tutto...
 
Aiutiamo a realizzare il "Sogno" del piccolo Mattia PDF Stampa E-mail
Scritto da Fausto Campisi   
Lunedì 21 Febbraio 2011 08:40
Share
20110221_ridNatura Sicula Siracusa, già da diversi anni, promuove iniziative per raccogliere i fondi necessari alle cure del piccolo Mattia, come, ad esempio, la tombolata del Natale appena trascorso.
Mattia è un bimbo di 6 anni, nato con gravi forme di disabilità (tetraparesi spastica, epilessia e Sindrome di West) che non gli permettono di compiere persino le azioni quotidiane più semplici (parlare, camminare, mangiare cibi solidi, ecc.).
Pochi giorni fa, Mattia è ritornato insieme ai suoi genitori dall’Israele, dove ha iniziato il secondo ciclo di cure ad opera di uno scienziato di origine russa, il prof. Vitali Vasiliev (vedi foto), responsabile di un centro di Bio-correzione in cui è praticato il “metodo degli adrenogrammi”.
Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Febbraio 2011 08:54
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 Succ. > Fine >>

Pagina 13 di 16
cheap Zyrteccheap Vermaxcheap Xenical cheap Lisinoprilcheap Ventolincheap Premarin cheap Zoloftcheap Doxycycline cheap Zyprexacheap Flagyl cheap Prednisonecheap Zithromax cheap Acompliacheap Amoxil cheap Bactrimcheap Norvasc cheap Tadacipcheap Motrin cheap Cleocin